Dall'idea alla messa in opera

Di idee, nella mente, me ne frullano davvero parecchie, ma mi è sempre difficile passare a un'azione (rappresentazione concreta di un'idea) rapida. Mi prendo sempre tanto tempo.
E' stato così anche per la nascita dell'Associazione Culturale Utile Dulce (madrina delle pagine scritte) che ha richiesto un parto lungo 24 mesi e che ora vive da 6 anni sfidando tutti i giorni la mia "lagnusia".
Per quanto riguarda Il profumo della Pagina Scritta aspettavo un segno, e il segno è arrivato. Si è manifestato nel corso di un incontro con una dirigente del F.A.I. (Fondo per l'Ambiente Italiano) su eventuali manifestazioni culturali da realizzare all'interno del Giardino della Kolymbetra (Valle dei Templi, Agrigento). L'idea è piaciuta (ha entusiasmato?) e così ho trovato il luogo magico per realizzare l'dea. Due date sono state fissate: ve le confermerò in seguito.
Il bello viene adesso. Ci sarà da pensare, lavorare, organizzare. E c'è bisogno dell'aiuto di tutti voi.
C'è la possibilità di creare un'importante manifestazione culturale nella quale i protagonisti siete proprio voi. Nessuno spettatore inerte, ma tanti protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento